Regolamento e iscrizione

CIASPOLANDO VERSO SUD

Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 3 MARZO utilizzando il seguente Form di Iscrizione

Quota d’iscrizione  15,00 ed include:

–  iscrizione alla gara

–  rifornimento a fine gara

–  noleggio ciaspole

- gadget

Per chi ha le ciaspole la quota d’iscrizione è di 12,00 euro.

MODALITA’ DI PAGAMENTO:

BONIFICO BANCARIO INTESTATO A:

ASD POLLINO DISCOVERY – VIGGIANELLO (PZ) – CAP. 85040 –

IBAN: IT 13 O 08154 42370 000120184244

BANCA DEL CILENTO E LUCANIA SUD – FILIALE DI VIGGIANELLO

Sarà possibile iscriversi in loco il giorno stesso della manifestazione, dalle 8,30 alle 9,30 fino ad esaurimento ciaspole con un costo aggiuntivo di 5,00 euro (euro 20,00 a persona)

 

FAMILY RUN

Per tutti coloro che vorranno partecipare alla Manifestazione CIASPOLANDO VERSO SUD  senza gareggiare  proponiamo la FAMILY RUN. Camminata non competitiva sulla distanza di circa 2 km.

Possono iscriversi e partecipare alla manifestazione tutti, grandi e piccini, singolarmente o in FORMATO FAMIGLIA

Partecipazione singola alla FAMILY RUN:  15,00 euro a persona da versare al mattino

Partecipazione FORMATO FAMIGLIA alla FAMILY RUN:  30,00 euro a Famiglia con bambini fino a 12 anni GRATIS

Visto il carattere ludico e non competitivo della manifestazione non si richiede la presentazione di certificati medici (con l’iscrizione si esenta l’organizzazione da ogni tipo di responsabilità).

PREMIO FAMILY RUN

Saranno premiati i primi 3 arrivati senza distinzione di categoria tra maschile e femminile con gadget e accessori per la neve.

 

REGOLAMENTO CIASPOLANDO VERSO SUD 

Articolo 1. La manifestazione con racchette da neve CIASPOLANDO VERSO SUD avrà luogo nel cuore del Parco Nazionale del Pollino in località Piano Ruggio nei comuni di Viggianello  e Rotonda (PZ) su un itinerario di circa 5 km.

Articolo 2. Le adesioni dovranno essere inviate tramite mail all’indirizzo  ciaspolandoversosud@gmail.com alla A.S.D. Pollino Discovery,  accompagnate dalle relative quote d’iscrizione (vedasi Articolo ) Non saranno prese in considerazione iscrizioni telefoniche. Il contributo di iscrizione versato dai partecipanti che per qualsiasi motivo non partecipassero alla manifestazione non sarà restituito.

Articolo 3. L’iscrizione dà diritto a partecipare alla manifestazione, ai rifornimenti, ai riconoscimenti individuali, predisposti dall’ organizzazione. Ogni altro servizio è a carico dei partecipanti.

Articolo 4. Il tempo massimo per compiere l’itinerario è previsto in 3 ore .

Articolo 5. Controlli fissi e volanti convalideranno l’esatta effettuazione del percorso da parte di tutti i partecipanti.

Articolo 6. L’A.S.D. Pollino Discovery  si riserva la facoltà di variare senza limitazioni il percorso, il luogo  e la durata della manifestazione, in relazione alle condizioni di innevamento ed atmosferiche, organizzando una corsa campestre in caso di assoluta mancanza di neve. In tutti i casi, comunque, non verrà restituita la quota di iscrizione.

Articolo 7. Tutti i concorrenti dovranno sostare nella zona a loro riservata. In caso di rottura delle racchette è permesso giungere al traguardo con una sola delle stesse per poter essere classificati.

Articolo 8. L’A.S.D. Pollino Discovery  declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o a cose, prima, durante e dopo la manifestazione. L’Organizzazione considera con l’iscrizione l’idoneità fisica del partecipante secondo le normative di legge previste dal D.M. 28.02.1993 per le attività non agonistiche emanate dal Ministero della Sanità.

Articolo 9. Eventuali reclami dovranno essere depositati per iscritto presso la giuria di gara nei 20 minuti successivi alla pubblicazione dei risultati. La giuria redigerà una decisione scritta nel lasso di tempo di un’ora. Il concorrente potrà fare appello alla decisione secondo le procedure del regolamento stesso. Alla presentazione del reclamo dovrà essere versata una tassa di euro 100,00 che sarà restituita in caso di approvazione del ricorso medesimo.

Articolo 10. La classifica verrà redatta dalla giuria di gara dopo l’arrivo di tutti i partecipanti o alla scadenza del limite di tempo.

Articolo 11. Possibilità di acquisto di attestato di partecipazione a euro 5,00.

Articolo 12. Gli abusivi saranno messi in condizione di NON proseguire sul percorso della manifestazione.

Articolo 13. Le ciaspole dovranno essere tassativamente restituite alla fine della gara integre, pena pagamento penale di euro 100,00

Articolo 14. Per tutti è obbligatorio calzare le Ciaspole tradizionali o quelle in plastica, possono essere modelli commercializzati oppure dei prototipi; i primi possono essere modificati rispettando comunque le seguenti dimensioni minime: lunghezza 53,34 cm larghezza 17,78 cm. I modelli di scarpa sono a libera scelta dei partecipanti

Articolo 15. L’uso dei bastoncini in corsa è vietato. Chi arriva con ciaspole di dimensioni non regolari sarà automaticamente squalificato

Articolo 16. Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 3 MARZO  2017 all’indirizzo email ciaspolandoversosud@gmail.com  allegando modulo di iscrizione predisposto dall’organizzazione e scaricabile dal sito wwww.ciaspolandoversosud.it e copia del bonifico bancario. Quota d’iscrizione  15,00 ed include:

 iscrizione alla gara

–  rifornimento a fine gara

–  noleggio ciaspole

- gadget

Per chi ha le ciaspole la quota d’iscrizione è di 12,00 euro.

MODALITA’ DI PAGAMENTO:

BONIFICO BANCARIO INTESTATO A:

ASD POLLINO DISCOVERY – VIGGIANELLO (PZ) – CAP. 85040 –

IBAN: IT 13 O 08154 42370 000120184244

BANCA DEL CILENTO E LUCANIA SUD – FILIALE DI VIGGIANELLO

Sarà possibile iscriversi in loco il giorno stesso della manifestazione, dalle 8,30 alle 9,30 fino ad esaurimento ciaspole con un costo aggiuntivo di 5,00 euro.

Articolo 17.  PREMI

 

PREMI GARA (premi per categoria sia maschile che femminile)

1° CLASSIFICATO: 150,00 euro + 1 week-end per 2 persone nel Pollino + 1 paio di Ciaspole FTX
2° CLASSIFICATO: 1 Cena per 4 persone presso un Agriturismo nel Pollino + 1 paio di bastoncini Trekking FTX
3° CLASSIFICATO: 1 Cena per 2 persone presso un Agriturismo nel Pollino + 1 paio di bastoncini Trekking FTX

PREMI FAMILY RUN (Saranno premiati i primi 3 arrivati senza distinzione di categoria tra maschile e femminile)

1° CLASSIFICATO: 1 paio di ciaspole FTX + 1 paio di Bastoncini Trekking FTX
2° CLASSIFICATO: 2 TICKET per Acquatrekking e River Tubing
3° CLASSIFICATO: 2 TICKET per Acquatrekking

PREMIO FASHION: 1 borsone FTX
Sarà assegnato a chi si presenterà alla gara vestito in abbigliamento strano, divertente e bizzarro e che riuscirà a terminare la gara stessa, senza distinzione di categoria tra maschile e femminile

Articolo 18. PREMIO SPECIALE “FASHION

La giuria e l’organizzazione aggiudicheranno numero 1 premio (maschile o femminile) all’atleta che si presenterà alla gara vestito in abbigliamento strano, divertente e bizzarro e che riuscirà a terminare la gara stessa.

Articolo 19. La località individuata per la gara è Piano Ruggio quota 1600 mt sul livello del mare. Le strade di accesso sono percorribili con obbligo di pnemumatici da neve e catene. L’a.s.d. Pollino Discovery declina ogni responsabilità per eventuali problemi legati alla viabilità dovuti al ghiaccio e all’innevamento causati da eventi straordinari.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>