TANTA NEVE FRESCA SUL CAMPO DI GARA

12806056_556286014530659_6069176979448047012_n

Finalmente la neve è arrivata. Sta nevicando copiosamente sul campo di gara di Ciaspolando Verso Sud, l’unica gara amatoriale con le ciaspole (racchette da neve) del Centro Sud Italia.

La manifestazione si terrà domenica 6 marzo e al momento si contano già tantissimi iscritti per questa singolare gara di circa 5 km. La gara si terrà in località Piano Ruggio, tra il Comune di Viggianello e il Comune di Rotonda, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, tra i 1500 e 1600 metri di quota.

Gli organizzatori, l’Ad Pollino Discovery e Infopollino Centro Escursioni, in collaborazione con lo sci club di Rotonda, sono finalmente più rilassati dopo le abbondanti nevicate delle ultime ore e invogliano gli atleti e gli appassionati di effettuare l’iscrizione on line per la gara di domenica.

Ciaspolando Verso Sud sarà una vera e propria gara per gli amanti della specialità. Lo testimonia la presenza alla terza edizione del maratoneta Ottavio Andriani e dell’azienda FTX,   leader nella produzione delle ciaspole (racchetta da neve)

Ma Ciaspolando Verso Sud non è solo gara, ma una manifestazione che coinvolge un territorio di straordinaria bellezza, il Parco Nazionale del Pollino, definito ormai il paradiso delle ciaspole, grazie ai tanti straordinari sentieri innevati che si possono percorrere con le racchette da neve ai piedi.

Si potrà effettuare l’iscrizione a questa singolare iniziativa, entro venerdi 4 marzo, direttamente online sul sito ufficiale dell’evento www.ciaspolandoversosud.it oppure domenica 6 marzo prima della gara direttamente a Piano Ruggio.

Per restare sempre aggiornati sull’evento si consiglia di seguire la pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/ciaspolandoversosud/

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>